Logo En3

Supporto al R.U.P.

Attività di supporto

Consulenza specialistica

La En3 s.r.l. affianca il R.U.P. attraverso un servizio di consulenza specialistica, ex art. 31 comma 9 del D.lgs. 50/2016, nella valutazione delle scelte tecniche progettuali, nella cantierizzazione, nelle eventuali varianti esecutive proposte e possibili riserve.

Ai sensi di quanto previsto dal D.M. del Ministero della Giustizia del 17 giugno 2016 (ex D.M. 143 del 31 ottobre 2013) le prestazioni sono da ricondurre alle seguenti categorie:

  • QbIII.08: Supporto al RUP: per la supervisione e coordinamento della progettazione esecutiva (art.10, comma 1, lettere f), o), p), d.P.R. 207/2010);
  • QcI.13: Supporto al RUP: per la supervisione e coordinamento della D.L. e della C.S.E. (art.10, comma 1, lettere l), n), r), t), u), v), z), aa), bb), cc), d.P.R. 207/2010.
confident-young-businessman-standing-with-arms-cro-P93RTDV.jpg
struttura di supporto

Servizio personalizzato multidisciplinare

A fronte della necessità richiesta al R.U.P. di possedere competenze sempre più specifiche, il supporto tecnico specialistico, nel caso di gestione di appalti complessi, appare sempre più necessario e fondamentale, al fine di non esporre la pubblica amministrazione a rischi concreti di natura giudiziale ed eventualmente risarcitoria. Il servizio si concretizza in un’assistenza continua, sia da remoto sia in presenza, grazie ad una struttura di supporto dedicata con competenze tecniche pluridisciplinari, esperienza in ambito economico, finanziario, amministrativo ed organizzativo.
I NOSTRI PROCESSI

il servizio offerto riguarda diversi ambiti di intervento:

Le attività di verifica saranno svolte nel pieno rispetto delle disposizioni della norma UNI 10722-3 e non sono ammesse verifiche a campione degli elaborati.
Verifica del rispetto degli standard qualitativi richiesti con segnalazione degli impatti e dei rischi derivanti dalle scelte progettuali in relazione alle alternative possibili, con proposta delle soluzioni di monitoraggio delle varie fasi di esecuzione dell’opera in relazione all’impatto economico ed amministrativo delle stesse.
Al fine di individuare le soluzioni progettuali ritenute maggiormente idonee a garantire il rispetto del budget economico di contratto previsto, dei tempi e della sicurezza dei lavoratori nonché la tutela delle opere circostanti.
e supporto nell’analisi delle eventuali riserve avanzate dall’appaltatore, con particolare riferimento a tutte le ripercussioni tecniche, economiche, amministrative e legali delle stesse.
EN3-negativo
Visita il nostro profilo Linkedin
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue